una famiglia di artigiani

Casa Largher è sopratutto una famiglia con valori che si tramandano da generazioni ben consepevoli che la tradizione che ci guida non è un museo da custodire ma un giardino da coltivare per potervi offrire ogni giorno il meglio.


Amiamo la nostra terra e si vede

Immerso nei vigneti dove un tempo sorgeva l'allevamento di famiglia, il Salumificio di Casa Largher affonda le radici nel territorio del Trentino, un ambiente nel quale nascono i nostri prodotti e dal quale abbiamo sempre tratto ispirazione e al quale vogliamo portare rispetto. Per questo il salumificio nasce integrato nell'ambiente utilizzando materiali tradizionali come il porfido e un impostazione costruttiva tradizionale che lo rendono armonioso con il contesto da renderlo quasi invisibile. Ci siamo inoltre dotati di sistemi di riscaldamento con fonti rinnovabili e oltre il 50% dell'energia elettrica è autoprodotta.

Una passione che ha superato i secoli

La "caneva" è il nostro punto di incontro con i nostri antenati dove i Largher hanno iniziato a conservare i salumi e dove ora noi conserviamo la memoria delle nostre origini. In questa antica costruzione temperatura ed umidità costanti sono le caratteristiche che da cinque secoli ne fanno un ambiente perfetto per la stagionatura dei salumi. La Caneva è sopratutto un luogo della memoria ma anche un luogo vivo dove una volta all'anno si ripete l'Adozione dello Speck.

Riconoscimenti

Lo scorso anno il Gambero Rosso ha premiato la nostra bresaola come una delle 3 migliori d'Italia, ma non ci montiamo la testa. Dedichiamo sempre la massima cura ad ogni prodotto.

Una grande squadra

Siamo una squadra di professionisti affiatati che lavora per garantirvi sempre un prodotto oltre le vostre aspettative.

Garanzia di qualità

Da anni ci sottoponiamo alle verifiche di auditor qualificati per certificare secondo severi standard internazionali il nostro lavoro. Siamo qui per rispondere alle tue domande, chiedi pure.

Conosci il nostro team

Visualizza tutti
"Un luogo dove riscopri le cose buone di una volta però con la pulizia e la serietà del 21’ secolo. Bravissimi a tutti. Da provare assolutamente il loro Pastrami."
Alessandro Oberto, Cembra (recensione Google)
"A CasaLargher vogliono bene alla tradizione, che come ogni organismo vivente deve tenersi in allenamento per funzionare: ecco allora che il passato non rappresenta un immutabile condizionamento ma uno stimolante trampolino."
Davide Mondin, Mantova
Share by: